Recensione libraria: Basta di Diabete di Norman Hook ebook pdf scarica

By | December 26, 2018

Basta di Diabete è un libro sul controllo e la reversione del diabete scritto da un ingegnere, Norman Hook, che ha sofferto di diabete. Il libro si concentra soprattutto sui sei livelli di controllo del diabete di tipo 2. Questi livelli sono stati sottoposti a ricerca medica e si sono dimostrati efficaci con i pazienti che soffrono di diabete di tipo 2. Il libro ha aiutato molte persone a combattere il diabete e tornare alle proprie vite normali. Ha anche ispirato molti altri che hanno avuto il diabete o che non l’abbiano mai avuto. In generale, il libro è sia di ispirazione che educativo a proposito del diabete.

SULL’AUTORE

Norman Hook è un ingegnere diabetico in pensione. È sopravvissuto a un coma che lo ha portato vicino alla morte. Il suo glucosio nel sangue era superiore 1337 volte rispetto al normale con 1200 punti. Nonostante queste difficoltà e deitratazione, polmonite, quattro iniezioni di insulina, alto colesterolo e due coaguli di sangue, è stato in grado di usare la sue esperienza nel campo di ingegneria e biochimica per allontanarsi del tutto dall’insulina e altre medicine. È riuscito ad abbassare la sua emoglobina A1C al 4.5% e il livello medio di glucosio del sangue fino a 92,5. In meno di 6 mesi, Norman Hook è stato in grado di perdere quasi 20 chili e far regredire il diabete, per il quale ringrazia Dio.

RECENSIONE

Il libro copre diversi capitoli come la dieta del diabetico e le spremute. Il libro discute inoltre degli errori (7) che compiono i diabetici e risponde anche a molte delle loro domande.

I sette errori comuni compiuti dai diabetici sono stati molto utili fornendo risposte concrete sul diabete.

Questi errori includono

Controllo del glucosio nel sangue. Il libro conclude che molti diabetici non testano il proprio glucosio nel sangue in modo regolare come invece dovrebbero, e aggiunge che i cambiamenti nella dieta devono far parte del processo di guarigione. I vizi nel proprio stile di vita e il cibo vengono altresì discussi nel libro, incoraggiando le persone a mangiare ciò che conoscono e stare attenti a cosa mangino. Il libro inoltre incoraggia i diabetici che saltano la colazione e altri pasti ad abituarsi a consumare una colazione a base di verdure a foglia verde, 6 grammi di salmone e olio di oliva. Norman Hook consiglia a chi soffre di diabete di concentrarsi più su uno stile di vita sano rispetto al perdere peso.

In aggiunta, afferma come molti diabetici vivano nell’auto-negazione. L’auto-negazione, dice, andrebbe scoraggiata nei diabetici, che non devono essere testardi. Il libro parla della forza dell’auto-accettazione che porta a una sana guarigione. Anche gli esercizi fisici fanno bene a tutti, non solo ai diabetici. Scrive come molti non facciano attività fisica e dovrebbero invece applicare un programma di esercizi per il peso. Questo aiuta a restare in forma e gestire naturalmente il proprio peso. Il libro indica come molti diabetici si affidino troppo alle medicine, che andrebbero evitate in presenza di un’alternativa naturale.

Nel suo sito web, il libro ha ricevuto molti commenti positivi persino da altri medici, e ha aiutato a cambiare la vita di molte persone. Molti dei diabetici che usano questo libro finiscono con il cambiare il proprio stile di vita, migliorandolo. Inoltre, l’essere un ingegnere rende l’autore una persona logica e pratica. Il libro contiene molte informazioni che non sono rese astruse dalla scienza, e quindi del tutto comprensibili. È il miglior libro da cui prendere informazioni per i diabetici che vogliano un incoraggiamento e uno stile di vita sano.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scaricare il libro Basta di Diabete di Norman Hook