Recensione libraria: Miracolo Per il Colesterolo di Martín Teixido ebook pdf scarica

By | December 26, 2018

Per tener lontani gravi problemi di salute, devi mantenere un livello appropriato di colesterolo. Ci sono vari aspetti che possono portare il colesterolo a livelli dannosi, e il peso non è da solo l’unico fattore di rischio per le patologie cardiache, ma diventare obesi può aumentare anche il tuo colesterolo. Perdendo chili, puoi ridurre il colesterolo cattivo e la quantità di quello generale, oltre ad aumentare quello buono. Contribuiscono anche aspetti come l’attività fisica, il genere sessuale e l’età nell’essere o meno a rischio di livelli elevati di colesterolo. In più, i geni giocano anch’essi un ruolo sulla quantità di colesterolo che possa produrre il tuo sistema, dato che un colesterolo elevato può essere ereditario. Particolari programmi dietetici possono ridurre i tuoi livelli di colesterolo.

Questo libro insegna il modo migliore per mantenere un regime dietetico a basso colesterolo. Tagliando il consumo di colesterolo cattivo dal dieci al venti percento, puoi aumentare la salute del tuo cuore. Aggiungi pasti ricchi di grassi sani e bilanciati, preferendo gli oli vegetali e il pesce. Puoi anche stare lontano da pasti che contengano quantità elevate di grassi saturi e trans. Un modo semplice per adattare la tua dieta a un regime a basso colesterolo è sostituire il burro, le margarine con grassi trans e gli oli polinsaturi con l’olio di canola, l’olio di oliva e gli steroli vegetali. Usa l’aceto bianco di vino per ungere la padella quando cucini invece del burro: non altera le ricette ed è a basso colesterolo. Puoi usare anche dei sostituti delle uova a basso colesterolo.

Per quanto sia fondamentale cambiare la tua dieta per aumentare il tuo benessere, è altrettanto importante farlo nel modo giusto. Alcuni cercano di modificare la propria dieta per perdere il peso in eccesso, ma non la cambiano nel modo corretto. Il colesterolo è essenziale per il corpo umano, al punto che il corpo ha un piano d’emergenza nelle situazioni in cui sei affamato come se ti trovassi nel mezzo di una carestia. Accade che il tuo fegato comincia a produrre colesterolo per dare una garanzia di sopravvivenza al tuo corpo. In una dieta a basso contenuto di grassi e alto contenuto di carboidrati, vengono attivati elevati livelli di insulina che spingono il sistema a consumare troppo glucosio dal sangue nel fegato per creare il colesterolo LDL e i trigliceridi (che vengono usati per immagazzinare energia e grassi). Stando lontani da tutto quanto contenga colesterolo, è essenziale a un certo punto consumare pasti che contengano dell’ottimo colesterolo. Il fegato produce solo il 75% del colesterolo di cui hai bisogno.

Il rilascio del colesterolo di cui necessiti deriva da ciò che mangi. Se diminuisci la quantità di colesterolo che consumi in modo eccessivo e crei calorie da carboidrati e glucosio, la tua capacità di bruciare grassi entra in “modalità carestia” e il fegato produce in modo eccessivo colesterolo LDL per compensare e accumulare.

Questa condizione esagerata non si blocca fintanto che non ricominci a ingerire colesterolo. In realtà, una dieta a basso colesterolo e alti carboidrati può portare a un colesterolo alto!

Clicca qui per visitare il sito ufficiale e scaricare il libro Miracolo Per il Colesterolo di Martín Teixido